CHI SIAMO

Siamo un team di scrittori, giornalisti, editori, musicisti e musicoterapeuti, attori, psicologi e terapisti del movimento, artisti del corpo e della voce. Ci unisce l’amore per la parola, intesa come suono, come espressione, come segno che diventa gesto.

Anche come assenza. E quindi come silenzio. Dal silenzio nasce il suono, ed è il corpo a percepirlo: come un tocco, come una vibrazione che si irradia e genera. Poi, si   tratta solo di giocare. Di fare in modo che quel suono sia un toccasana (il centro Il Toccasuono, per noi, lo è) e che  quel benessere aiuti a creare mondi nuovi e nuovi modi per esprimerli.

Ecco perché siamo tanti, e diversi, e ci muoviamo insieme: perché tutto si intreccia, comunica, fluisce uno nell’altro. L’improvvisazione teatrale diventa occasione per un approccio psicologico, la scrittura una forma di conoscenza di sé, il movimento una tecnica per liberare la voce e apprendere a comunicare con scioltezza.

I nostri corsi sono diversi e vari, differenti in apparenza le nostre competenze, ma i percorsi si legano tra loro: che voi vogliate calcare il palcoscenico, scrivere un libro, gestire un ufficio stampa e imparare i codici di un messaggio efficace o ritrovare serenità con la musica in sintonia con il vostro ritmo. Noi siamo qui. Pronti per un viaggio, assecondando il passo e muovendo i vostri talenti.